Percorsi Etruschi

Tra le escursioni con guide quelle dell’associazione Percorsi Etruschi sono sicuramente tra le più belle e particolari.

Le escursioni di Percorsi Etruschi sono tra la attività sul nostro territorio, partendo dall’agriturismo,  che ci sentiamo di consigliare per la qualità e per la passione delle organizzatrici, brave e competenti.

“La proposta di Percorsi Etruschi è particolarmente varia e stimola la curiosità, non solo degli appassionati, ma anche di chi si avvicina all’escursionismo per la prima volta e di bambini o ragazzi. Tutti gli itinerari, accuratamente individuati dalle Guide, esplorano in particolar modo i molteplici ambiti del territorio della Tuscia e Maremma. A piedi , grazie all’esperienza delle guide GAE, è possibile muoversi fuori sentiero, tra forre e boschi in un ambiente ricco d’acqua e di forti suggestioni naturalistiche ma anche storico-culturali.

La possibilità di scegliere itinerari dalla forte connotazione tematiche sarà occasione per vivere singolari esperienze quali ricalcare le orme dei pellegrini del medioevo, inoltrarsi nelle via cave per incontrare i misteriosi etruschi o ancora scoprire da vicino la natura intatta e selvaggia di boschi, montagne e laghi vulcanici”.

Per info: http://www.percorsietruschi.it/