Regolamento Ospiti e Clienti

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

PREMESSA

Al fine di rendere il soggiorno presso l’Agriturismo Buonasera più piacevole possibile, riteniamo utile darvi alcune informazioni di carattere funzionale e strutturale; parte di queste informazioni sono valide anche per i clienti della sola ristorazione. L’Agriturismo Buonasera richiede ai propri ospiti lo stesso rispetto che si ha per la propria abitazione e per quelle dei propri amici e parenti. In quanto tale, inoltre, le regole da osservare non sono soltanto quelle sancite dalla legge ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite, che si considerano tacitamente accettate.
Vi rinnoviamo il Benvenuto, e vi ringraziamo per averci scelto, augurando un lieto e piacevole soggiorno.

PRENOTAZIONI

La conferma del soggiorno si verifica con il ricevimento della caparra nei modi e nei termini indicati dall’Agriturismo (50% del soggiorno). Qualunque sia la causale dell’invio della somma richiesta a conferma del soggiorno essa non può che considerarsi caparra confirmatoria.

La ½ pensione, se prevista in base alla stagionalità e periodo, deve essere confermata al momento della prenotazione.

Al momento della richiesta di prenotazione occorre comunicare eventuali allergie o intolleranze questo per consentirci, a tutela della salute dei clienti, di confermare o meno i pasti durante il soggiorno.

Nella mail da parte dell’Agriturismo di conferma di prenotazione, ai fini del rispetto dei protocolli Covid per il turismo, verrà richiesto di inviare modulo con autodichiarazione stato di salute e documento di identità che ci dovrà cortesemente essere ritornato.

La presenza di neonati o bambini che non necessitano di letto deve essere comunque comunicata anticipatamente al momento della richiesta di prenotazione per consentirci di confermare o meno la disponibilità di alloggi.

Per il clienti della sola ristorazione si prega di telefonare al numero 0761 792397 per assicurarsi della disponibilità di tavoli e per prenotare.

Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata.

ACCETTAZIONE – PARTENZE (CHECK-IN/CHECK-OUT)

I clienti sono tenuti a mostrare al loro arrivo il proprio documento d’identità per il check-in. E’ possibile che il modulo di check-in sia trasmesso anticipatamente via mail (check-in online).

L’orario di check-in è dalle ore 16:00 alle ore 17:00 (ritardi od anticipi devono essere cortesemente comunicati all’agriturismo); il check-out è per le ore 10:30.
Orario della colazione : dalle 08.30 alle 09.30; orario della cena: ore 20.00.

Per chi volesse prolungare il soggiorno al momento della partenza, oltre l’orario stabilito (e comunque non oltre le ore 19:00), previa anticipata richiesta e verifica di disponibilità da parte della direzione che addebiterà un supplemento, il cui importo varia in base alla stagionalità delle tariffe ed al tipo di alloggio.

SALDO CAMERA Il saldo della camera dovrà essere pagato in contanti o con carta di credito/bancomat prima della partenza. Attenzione, Travel Cheque e Assegni non sono accettati.
Consigliamo in ogni caso i Clienti di munirsi di contanti in quanto la posizione in campagna rende a volte impossibile il collegamento tramite Pos.

POLITICA DI CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE O DI NO-SHOW/MANCATO ARRIVO

Il cliente potrà effettuare la cancellazione della prenotazione senza penali con un termine di almeno dieci giorni prima della data di arrivo. In caso di cancellazione, oltre detto termine o di no show/mancato arrivo, il soggiorno si intende effettuato e quindi da diritto all’Agriturismo Buonasera di trattenere la caparra e, nei periodi di alta stagione, anche il saldo, a pagamento di quanto spettante. In caso di cancellazione/annullamento del soggiorno per comprovati motivi legati al Covid, la caparra sarà interamente restituita.

NORME COMPORTAMENTALI

COMPORTAMENTO DEGLI OSPITI

Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno o durante la ristorazione. A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
Tra le 14:30 e le 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00 si richiede ai clienti in maniera particolare di osservare un comportamento consono a far si che non venga disturbato il riposo degli altri ospiti (compreso il tono di voce alto nella zona camere, l’uso di zoccoli o scarpe rumorose nelle stanze, o sbattere le porte o schiamazzi di altro genere). L’uso della televisione o radio e’ consentito con volume moderato.

RESPONSABILITA’ DI MINORI

Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Dev’essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

OGGETTI E MOBILI DELLA STRUTTURA

Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle; si prega, inoltre, di avere il massimo rispetto di ogni oggetto (dalla lampada ai libri) ai mobili presenti in tutti i locali dell’Agriturismo. Qualora lo Staff dovesse rilevare danni ad oggetti o mobili o altro da parte degli ospiti, verrà richiesto un risarcimento economico in base al danno effettuato. La rottura di qualsiasi oggetto/mobile in stanza dev’essere comunicato tempestivamente al personale che valuterà il danno. La mancanza di comunicazione porterà un addebito dai 50€ in su in base all’oggetto/mobile rovinato prima della partenza dell’ospite. A fronte dell’emergenza Covid-19, chiediamo gentilmente ai gentili ospiti di non toccare mobili / oggetti che non servono.

RIENTRO TARDIVO IN STRUTTURA

Se si torna all’Agriturismo tardi per favore chiudere piano le porte e non usare toni alti per non disturbare chi già dorme. Avvertire sempre lo Staff dell’Agriturismo dell’eventuale rientro tardivo.

RESPONSABILITA’ DI CANI

Si accettano o meno, previo contatto telefonico, animali di piccola o media taglia solo se di buona indole educati e abituati a stare con altri animali e persone.
I cani devono essere in qualsiasi caso tenuti al guinzaglio salvo diversi accordi con la direzione. Tutti i proprietari sono pregati di pulire dove i cani sporcano e sono responsabili dei danni causati dagli stessi. Si prega di fare in modo che i cani non disturbino gli altri ospiti.
E’ vietato far dormire i propri cani (di qualsiasi taglia) sui letti delle camere. Se al momento del check -out verrà trovato il letto disfatto o sporco a causa della presenza del cane su questo, verrà addebitato un importo di 15 €. La rottura di qualsiasi oggetto/mobile in stanza dev’essere comunicato tempestivamente al personale che valuterà il danno. La mancanza di comunicazione porterà un addebito dai 50 € in su in base all’oggetto/mobile rovinato prima della partenza dell’ospite.

ANIMALI DELLA FATTORIA

Si prega di non aprire recinti degli animali.

CAMERE

Le camere vengono assegnate in base alle disponibilità, tipologia e numero di ospiti.
Eventuali disservizi vanno comunicati allo staff il quale provvederà a risolvere gli eventuali inconvenienti nel più breve tempo possibile.
A fronte dell’emergenza Covid-19 chiediamo agli ospiti di usare il bagno delle proprie camere e non quello del personale o quello riservato agli ospiti del ristorante.
La perdita o la rottura della chiave assegnata comporterà un addebito di € 30,00. Quando si esce dalle camere, si prega di chiudere a chiave e depositare la stessa alla reception.

DIVIETO DI FUMO

Nelle camere e negli ambienti comuni è vietato fumare.

OGGETTI PERSONALI

L’agriturismo si esonera da ogni responsabilità per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi nelle camere o nelle zone comuni. Sarà responsabilità dei signori ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere che nelle zone comuni dell’Agriturismo.

DANNI AD OGGETTI/MOBILI e VARIO

Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso. La rottura di qualsiasi oggetto/mobile in stanza dev’essere comunicato tempestivamente al personale che valuterà il danno. La mancanza di comunicazione porterà un addebito dai 50€ in su in base all’oggetto/mobile rovinato prima della partenza dell’ospite.

LUCI

Abbiate cura di spegnere la luce delle camere e dei vari locali utilizzati.

NUMERO DI PERSONE

In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riservano il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.

CONNESSIONE WI.FI

Per la connessione ad internet occorre chiedere una password al personale dell’Agriturismo.

COLAZIONE E PASTI

La colazione non sarà più a buffet, per la situazione Covid-19, ma ci sarà un membro dello staff a servirvi. Ovviamente i tempi del servizio, per via della costante sanificazione, sarà più lunga. Vi chiediamo di avere pazienza. La colazione viene servita dalle ore 08:30 alle ore 9:30 nella sala situata nel casale centrale; la cena per gli ospiti che soggiornano viene servita alle ore 20:00 in una delle due nostre sale oppure, per tutti gli ospiti, quando possibile all’esterno.

PARCHEGGIO

Il posto auto è all’aperto e non è custodito. Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore in auto e di chiudere a chiave le automobili.

PARTICOLARI REGOLE CONTINGENTI IL COVID 19

Con l’occasione forniamo anche qualche informazione per le regole da seguire in agriturismo in relazione al Covid 19: nelle parti comuni al coperto e all’aperto deve essere indossata la mascherina, tranne ovviamente a tavola; gli alloggi non verranno rifatti giornalmente ma solo ogni quattro giorni, i cottage alla fine del soggiorno.

Il nostro personale è a completa disposizione degli ospiti per ogni necessità, al fine di rendere il soggiorno più piacevole possibile.
La direzione dell’Agriturismo si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi.

Miglior prezzo

Prenota il tuo soggiorno sul nostro sito al miglior prezzo garantito
MIGLIOR PREZZO